Fantic Motor continua con decisione il proprio percorso di risanamento e rilancio industriale, confermando la solidità di un piano strategico costruito per garantire continuità produttiva e sostenibilità economico-finanziaria. Dopo l’avvio del progetto attraverso la Composizione Negoziata della Crisi, l’azienda di Santa Maria di Sala prosegue nella definizione del nuovo piano industriale 2026-2030, che rappresenta la base del prossimo capitolo della storia Fantic.
“La priorità è stata ristabilire un solido equilibrio economico e finanziario“, spiega Costantino Sambuy, CEO di Fantic da maggio 2025. “Siamo a buon punto con l’approvazione del piano industriale, che pone le basi per un nuovo corso, più strutturato e sostenibile“.
Aggiunge Gianni Nardelotto, co-CEO e CRO: “Grazie al supporto costante dei fornitori e alla determinazione degli azionisti, abbiamo potuto rilanciare la produzione con ritmi in forte crescita: a settembre i volumi sono più che raddoppiati rispetto a luglio, segno concreto che la ripartenza è già realtà“.
Fantic Motor e il piano industriale 2026-2030

Entro la fine del 2025, Fantic prevede di completare la riduzione del backorder accumulato nella prima parte dell’anno, sostenuta da una domanda di prodotto ancora molto elevata. L’attaccamento di clienti e rete commerciale dimostra la forza di un marchio che continua a essere sinonimo di passione, performance e italianità.
Il nuovo piano industriale sarà svelato durante la settimana di EICMA 2025, nel corso di un evento privato fuorisalone riservato alla stampa e alla rete vendita.
Sarà l’occasione per mostrare le novità Fantic 2026 e per celebrare una stagione sportiva di grandi risultati: dal terzo posto di Glenn Coldenhoff nella MXGP, al primo podio mondiale di Andrea Bonacorsi, fino al primato provvisorio del team nel Mondiale Moto2 e alla corsa ai titoli nel Campionato del Mondo Enduro.
Fantic guarda così al futuro con fiducia e concretezza, sostenuta da un piano di sviluppo che punta su innovazione, qualità e consolidamento industriale.
Leggi anche: Nuovi completi Acerbis Rally Pro, Race e Race Mesh per l’offroad e l’adventuring















