mercoledì, Novembre 12, 2025
ABBONATI SUBITO
Motorrad ITA
  • Tutte le newsALL
  • Strada
    • Naked
    • Supersportive
    • Supermotard
    • Cafè racer
  • Fuoristrada
    • Enduro
    • Cross
  • Turismo
    • Adventure
    • Touring
    • Sport touring
  • Urban
    • Scooter
  • Custom
    • Custom
    • Cruiser
  • Abbigliamento
  • Accessori
No Result
View All Result
  • Tutte le newsALL
  • Strada
    • Naked
    • Supersportive
    • Supermotard
    • Cafè racer
  • Fuoristrada
    • Enduro
    • Cross
  • Turismo
    • Adventure
    • Touring
    • Sport touring
  • Urban
    • Scooter
  • Custom
    • Custom
    • Cruiser
  • Abbigliamento
  • Accessori
No Result
View All Result
Motorrad ITA
No Result
View All Result
Home News Motociclette Naked

Kawasaki Z900RS 2026: la leggenda continua

Tradizione e tecnologia si incontrano nella nuova Z900RS 2026, icona moderna che rinnova lo spirito della Z1 con stile e sostanza.

by Marco Lasala
29 Ottobre 2025
in Naked
Reading Time: 4 mins read
0
Kawasaki Z900RS 2026
Share on FacebookShare on TwitterShare on WhatsappShare on Telegram

La Kawasaki Z900RS 2026 rappresenta la sintesi perfetta tra heritage e innovazione. La nuova generazione della retrò sport più amata di Akashi consolida il legame con la leggendaria Z1, introducendo aggiornamenti mirati su motore, elettronica e ciclistica che elevano ulteriormente l’esperienza di guida.

Il cuore pulsante è il quattro cilindri in linea ottimizzato per una risposta più fluida ai bassi regimi e una spinta vigorosa agli alti. Per il 2026 arrivano Ride-by-Wire, cruise control, valvole a farfalla elettroniche (ETV) e piattaforma inerziale IMU, che gestisce il Kawasaki Cornering Management Function (KCMF) e il Quick Shifter bidirezionale (KQS). Tecnologie pensate per migliorare la precisione e il controllo, preservando la naturalezza tipica del modello.

Kawasaki Z900RS 2026: fascino retrò, cuore tecnologico

Kawasaki Z900RS 2026

Articoli Correlati

Triumph Trident 800

Triumph Trident 800: la nuova naked tre cilindri da 115 CV

30 Ottobre 2025
Honda CMX1100 Rebel 2026 Mat Beta Silver Metallic

Honda CMX1100 Rebel 2026: nuova colorazione Mat Beta Silver Metallic

21 Ottobre 2025
Suzuki GSX-8T e GSX-8TT

Suzuki GSX-8T e GSX-8TT: personalità, stile e tecnologia

20 Ottobre 2025

Il nuovo impianto di scarico a megafono, con collettori ridisegnati, accentua la voce del quattro cilindri e sottolinea il carattere autentico della serie Z. Anche il design evolve con sobria eleganza: serbatoio a goccia, coda corta e fanale posteriore a LED ovale omaggiano la Z1, mentre le alette integrate nella testata ricordano le linee dei motori raffreddati ad aria.

La ciclistica sfoggia una forcella rovesciata da 41 mm regolabile e un monoammortizzatore posteriore con leveraggio orizzontale, per comfort e prestazioni di livello sportivo. I freni anteriori con pinze radiali e dischi da 300 mm assicurano una frenata potente e modulabile.

L’ergonomia è pensata per garantire un controllo naturale: la posizione di guida è eretta, la visibilità ampia e la nuova sella ribassata da 810 mm (optional) migliora l’accessibilità, rispetto agli 835 mm della versione standard e agli 845 mm della SE.

Kawasaki Z900RS 2026

La connettività è affidata alla Rideology The App Motorcycle, che consente il collegamento wireless con lo smartphone per monitorare dati di guida e impostazioni.

La versione Z900RS SE esalta ulteriormente la dinamica grazie a componenti premium: impianto frenante Brembo, tubi in treccia metallica e sospensione posteriore Ohlins con regolazione remota del precarico. Il tutto arricchito dalla livrea Metallic Spark Black, un tributo moderno alla mitica “Fireball” con sfumature marrone-nero e grafiche arancioni.

Accanto alla SE troviamo la Black Ball Edition, con finitura Ebony total black e dettagli Fireball, e una versione che reinterpreta la Z1B del 1975 in una sorprendente Candy Tone Red. Tutte le varianti sono disponibili anche in configurazione 70 kW e 35 kW, rendendo la RS accessibile a un pubblico ancora più ampio.

Kawasaki Z900RS 2026

La leggenda continua: la Z900RS 2026 è l’evoluzione di un’icona che unisce il fascino del passato con la tecnologia del futuro, incarnando alla perfezione il motto Kawasaki – Legends Never End.

Scheda tecnica – Kawasaki Z900RS 2026

  • Motore: 4 cilindri in linea, raffreddato a liquido, 948 cm3
  • Potenza massima: 111 CV (82 kW) versioni disponibili da 70 kW e 35 kW
  • Coppia massima: 98 Nm
  • Cambio: 6 marce con Kawasaki Quick Shifter (KQS) bidirezionale
  • Elettronica: Ride-by-Wire, Cruise Control, IMU con KCMF, ETV, connettività Rideology App
  • Telaio: a traliccio in acciaio ad alta resistenza
  • Sospensione anteriore: forcella rovesciata da 41 mm regolabile
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore orizzontale con leveraggio Ohlins regolabile (SE)
  • Freni: anteriori a doppio disco da 300 mm con pinze radiali, posteriori a singolo disco
  • Sella: 835 mm (810 mm optional ribassata; 845 mm SE)
  • Colorazioni 2026: Candy Tone Red, Ebony (Black Ball Edition), Metallic Spark Black (SE)
  • Connettività: Bluetooth via Rideology The App
  • Peso in ordine di marcia: circa 215 kg.

Leggi anche: Acerbis a EICMA 2025: tutte le novità della gamma 2026

Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026

Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026

Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026

Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026
Kawasaki Z900RS 2026

Tags: KawasakiKawasaki Z1100Z900RS 2026Z900RS Black Ball Edition
Precedente

Acerbis a EICMA 2025: tutte le novità della gamma 2026

Successivo

Yamaha XSR900 GP 2026: omaggio a King Kenny Roberts

ArticoliCorrelati

Triumph Trident 800
Naked

Triumph Trident 800: la nuova naked tre cilindri da 115 CV

30 Ottobre 2025
Honda CMX1100 Rebel 2026 Mat Beta Silver Metallic
Naked

Honda CMX1100 Rebel 2026: nuova colorazione Mat Beta Silver Metallic

21 Ottobre 2025
Suzuki GSX-8T e GSX-8TT
Naked

Suzuki GSX-8T e GSX-8TT: personalità, stile e tecnologia

20 Ottobre 2025
Nuova Kawasaki Z650 S
Naked

Nuova Kawasaki Z650 S: design, tecnologia e prestazioni da vera naked sportiva

17 Ottobre 2025
Honda CB650R e CBR650R 2026
Naked

Honda CB650R e CBR650R 2026: nuovi colori per la gamma quattro cilindri

17 Ottobre 2025
Nuova Honda CB1000F 2026
Naked

Nuova Honda CB1000F 2026: l’icona sportiva torna in chiave moderna

13 Ottobre 2025
Successivo
Yamaha XSR900 GP 2026

Yamaha XSR900 GP 2026: omaggio a King Kenny Roberts

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo

Motorrad, la rivista di motociclismo  N.1 in Europa, arriva finalmente in Italia!

redazione@motorraditalia.it

Marketing & Business Development

Fabiano Magnani 
fabianomagnani@sprea.it
Tel. +39 345 1475125

Emanuela Mapelli 
emanuelamapelli@sprea.it
Tel. 02 92432244

ABBONATI SUBITO

I più letti

  • PROTO-TYPE 2X: il simulatore che trasforma i dati in emozione e ridefinisce la guida in moto 12 Novembre 2025
  • Mytech Raid Pro: la nuova generazione di valigie adventure più capienti e versatili 12 Novembre 2025
  • SENA: una nuova generazione di interfoni 60X, Apex, Spider X Slim e Vortex 12 Novembre 2025

Sprea Editori

Via Torino, 51 20063 Cernusco s/n (MI)

Abbonamenti e arretrati

abbonamenti@sprea.it
Tel. 02 87168197

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati | Copyright © 2025 by Motor Presse Stuttgart GmbH & Co. KG PRIVACY POLICY

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Tutte le news
  • Strada
    • Naked
    • Supersportive
    • Supermotard
    • Cafè racer
  • Fuoristrada
    • Adventure
    • Cross
  • Turismo
    • Touring
    • Sport touring
  • Urban
  • Custom
    • Custom
    • Cruiser
  • Abbigliamento
  • Accessori

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati | Copyright © 2025 by Motor Presse Stuttgart GmbH & Co. KG PRIVACY POLICY