mercoledì, Novembre 12, 2025
ABBONATI SUBITO
Motorrad ITA
  • Tutte le newsALL
  • Strada
    • Naked
    • Supersportive
    • Supermotard
    • Cafè racer
  • Fuoristrada
    • Enduro
    • Cross
  • Turismo
    • Adventure
    • Touring
    • Sport touring
  • Urban
    • Scooter
  • Custom
    • Custom
    • Cruiser
  • Abbigliamento
  • Accessori
No Result
View All Result
  • Tutte le newsALL
  • Strada
    • Naked
    • Supersportive
    • Supermotard
    • Cafè racer
  • Fuoristrada
    • Enduro
    • Cross
  • Turismo
    • Adventure
    • Touring
    • Sport touring
  • Urban
    • Scooter
  • Custom
    • Custom
    • Cruiser
  • Abbigliamento
  • Accessori
No Result
View All Result
Motorrad ITA
No Result
View All Result
Home News Motociclette Naked

Triumph Trident 800: la nuova naked tre cilindri da 115 CV

Evoluzione diretta della fortunata Trident 660, in soli quattro anni diventata un riferimento nella categoria roadster entry-level, questa nuova 800 sfoggia una personalità più muscolosa, raffinata e carismatica.

by Marco Lasala
30 Ottobre 2025
in Naked
Reading Time: 3 mins read
0
Triumph Trident 800
Share on FacebookShare on TwitterShare on WhatsappShare on Telegram

Con la nuova Triumph Trident 800, la Casa di Hinckley ridefinisce i canoni della naked sportiva di media cilindrata, portando a un livello superiore l’equilibrio tra prestazioni, design e tecnologia. Evoluzione diretta della fortunata Trident 660, in soli quattro anni diventata un riferimento nella categoria roadster entry-level, questa nuova 800 sfoggia una personalità più muscolosa, raffinata e carismatica.

Compatta e aggressiva, la Trident 800 adotta il motore tre cilindri da 798 cc, con tre corpi farfallati e una curva di erogazione pensata per unire reattività, spinta e sound inconfondibile. Derivato dalla Tiger Sport 800, il propulsore eroga 115 CV a 10.750 giri/min e 85 Nm di coppia a 8.500 giri/min, garantendo accelerazioni pronte e un allungo entusiasmante fino al limitatore. Il nuovo sistema di aspirazione e lo scarico sportivo ne esaltano la voce profonda e tipicamente “Triumph”.

Motore e ciclistica: il cuore pulsante della Triumph Trident 800

Triumph Trident 800

Articoli Correlati

Kawasaki Z900RS 2026

Kawasaki Z900RS 2026: la leggenda continua

29 Ottobre 2025
Honda CMX1100 Rebel 2026 Mat Beta Silver Metallic

Honda CMX1100 Rebel 2026: nuova colorazione Mat Beta Silver Metallic

21 Ottobre 2025
Suzuki GSX-8T e GSX-8TT

Suzuki GSX-8T e GSX-8TT: personalità, stile e tecnologia

20 Ottobre 2025

Il tre cilindri britannico è costruito con componenti di pregio: albero motore e bielle forgiati, pistoni ad alta compressione e un bilanciamento perfetto per ottimizzare prestazioni e affidabilità. Il tutto in un corpo moto dal peso di soli 198 kg in ordine di marcia, concepito per offrire agilità, precisione e piacere di guida assoluto.

Il telaio in acciaio è abbinato a sospensioni Showa regolabili: forcella rovesciata da 41 mm all’anteriore e monoammortizzatore posteriore con taratura su misura. L’impianto frenante, con pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 310 mm, assicura potenza e controllo in ogni situazione. La sella, divisa in due parti e posta a 810 mm da terra, favorisce la maneggevolezza anche ai meno esperti.

Sul fronte elettronico, la Trident 800 si distingue per un pacchetto di soluzioni d’avanguardia: ABS e controllo di trazione sensibili all’angolo di piega, tre modalità di guida (Road, Sport e Rain), Triumph Shift Assist per cambiare senza frizione e Cruise Control per affrontare anche i lunghi viaggi nel massimo comfort. Non manca la connettività My Triumph con Bluetooth, che consente di gestire musica, telefonate e navigazione turn-by-turn direttamente dal comando al manubrio.

L’interfaccia TFT a colori da 3,5” garantisce una lettura immediata delle informazioni, mentre l’illuminazione full LED con faro circolare DRL, luce posteriore integrata e indicatori a spegnimento automatico esalta la modernità del progetto.

Design e finiture da vera roadster britannica

Triumph Trident 800

Il design della nuova Trident 800 rappresenta l’essenza della naked moderna: pulita, compatta e dallo stile deciso. Il serbatoio scolpito da 14 litri si fonde armoniosamente con la sella e il codino minimalista, mentre il terminale di scarico alto e il portatarga snello contribuiscono al look sportivo. Dettagli come il logo in rilievo sulla sella, i cerchi in lega di alluminio con finitura dorata e le componenti in alluminio spazzolato sottolineano la cura maniacale di Triumph per le finiture.

Tre le combinazioni cromatiche previste: Ash Grey / Diablo Red, Carnival Red / Graphite e Jet Black, tutte caratterizzate da contrasti decisi e da un’impronta estetica fortemente dinamica. L’ampio catalogo di accessori originali consente poi di personalizzare ulteriormente la moto, dal cupolino in tinta alle protezioni motore e ai dettagli estetici racing.

Sul piano pratico, Triumph conferma la sua attenzione per l’utilizzatore: manutenzione ogni 16.000 km, garanzia di due anni a chilometraggio illimitato e una qualità costruttiva che promette affidabilità nel tempo. La nuova Trident 800 è già ordinabile, con prezzi a partire da 9.995 euro franco concessionario e prime consegne previste per marzo 2026.

Leggi anche: Yamaha XSR900 GP 2026: omaggio a King Kenny Roberts

Triumph Trident 800
Triumph Trident 800
Triumph Trident 800

Triumph Trident 800
Triumph Trident 800
Triumph Trident 800

Triumph Trident 800
Triumph Trident 800
Triumph Trident 800

Tags: Trident 800TriumphTriumph Trident 800
Precedente

Yamaha XSR900 GP 2026: omaggio a King Kenny Roberts

Successivo

Honda Forza 350 2026: design aggiornato e dotazioni hi-tech

ArticoliCorrelati

Kawasaki Z900RS 2026
Naked

Kawasaki Z900RS 2026: la leggenda continua

29 Ottobre 2025
Honda CMX1100 Rebel 2026 Mat Beta Silver Metallic
Naked

Honda CMX1100 Rebel 2026: nuova colorazione Mat Beta Silver Metallic

21 Ottobre 2025
Suzuki GSX-8T e GSX-8TT
Naked

Suzuki GSX-8T e GSX-8TT: personalità, stile e tecnologia

20 Ottobre 2025
Nuova Kawasaki Z650 S
Naked

Nuova Kawasaki Z650 S: design, tecnologia e prestazioni da vera naked sportiva

17 Ottobre 2025
Honda CB650R e CBR650R 2026
Naked

Honda CB650R e CBR650R 2026: nuovi colori per la gamma quattro cilindri

17 Ottobre 2025
Nuova Honda CB1000F 2026
Naked

Nuova Honda CB1000F 2026: l’icona sportiva torna in chiave moderna

13 Ottobre 2025
Successivo
Honda Forza 350 2026

Honda Forza 350 2026: design aggiornato e dotazioni hi-tech

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo

Motorrad, la rivista di motociclismo  N.1 in Europa, arriva finalmente in Italia!

redazione@motorraditalia.it

Marketing & Business Development

Fabiano Magnani 
fabianomagnani@sprea.it
Tel. +39 345 1475125

Emanuela Mapelli 
emanuelamapelli@sprea.it
Tel. 02 92432244

ABBONATI SUBITO

I più letti

  • PROTO-TYPE 2X: il simulatore che trasforma i dati in emozione e ridefinisce la guida in moto 12 Novembre 2025
  • Mytech Raid Pro: la nuova generazione di valigie adventure più capienti e versatili 12 Novembre 2025
  • SENA: una nuova generazione di interfoni 60X, Apex, Spider X Slim e Vortex 12 Novembre 2025

Sprea Editori

Via Torino, 51 20063 Cernusco s/n (MI)

Abbonamenti e arretrati

abbonamenti@sprea.it
Tel. 02 87168197

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati | Copyright © 2025 by Motor Presse Stuttgart GmbH & Co. KG PRIVACY POLICY

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Tutte le news
  • Strada
    • Naked
    • Supersportive
    • Supermotard
    • Cafè racer
  • Fuoristrada
    • Adventure
    • Cross
  • Turismo
    • Touring
    • Sport touring
  • Urban
  • Custom
    • Custom
    • Cruiser
  • Abbigliamento
  • Accessori

© 2025 Sprea.it Copyright © Sprea S.p.A. - P.IVA: 12770820152. Tutti i diritti riservati | Copyright © 2025 by Motor Presse Stuttgart GmbH & Co. KG PRIVACY POLICY