In occasione dell’evento Aprilia All Stars, oltre ventimila appassionati hanno riempito l’autodromo per vivere un’intera giornata all’insegna del mondo racing firmato Noale. Tra le attrazioni più attese, la Race of Stars ha offerto uno spettacolo unico: sette equipaggi formati da piloti ufficiali, ospiti e leggende del motociclismo si sono sfidati in sella alla nuova Aprilia RS 660 Factory, rigorosamente in configurazione di serie.
Grazie a un regolamento FMI che impone l’utilizzo della moto nella sua configurazione originale, fatta eccezione per specchietti, portatarga e terminale SC Project, le prestazioni viste in pista della nuova Aprilia RS 660 Factory sono ancora più impressionanti. Le moto montavano l’impianto ABS attivo e sospensioni Ohlins non modificate, dimostrando un’efficacia fuori dal comune.
La partenza in stile Le Mans e i cambi pilota hanno aggiunto spettacolarità a una gara che ha messo in risalto le doti della RS 660 Factory: rapidità in curva, agilità e un’eccezionale facilità d’uso anche per chi sale in sella per la prima volta. Il tutto enfatizzato da pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC1, perfetti per esaltare il potenziale del bicilindrico sportivo.
Bezzecchi domina Misano con la nuova Aprilia RS 660 Factory

A firmare il tempo più veloce è stato Marco Bezzecchi, in coppia con Carlo Corradini, suo meccanico ed ex pilota. Il crono di 1’45”129 ha abbattuto il record precedente, segnando un nuovo riferimento assoluto per la media sportiva di Noale.
La nuova RS 660 Factory, ora più evoluta che mai, vanta un motore da 105 CV, 183 kg in ordine di marcia, aerodinamica aggiornata e un pacchetto elettronico di prim’ordine.
A completare il tutto, nuove grafiche e il launch control. Tutte caratteristiche che ritroviamo anche sulla sorella naked Tuono 660 Factory.
Leggi anche: Honda Test Tour 2025: la CB1000 Hornet protagonista tra le curve di Ponte di Legno, Sestrière e Misano



















